Google Ads
Le campagne Pay Per Click (PPC o Keyword Advertising o SEA) sono delle campagne performance di annunci, testuali / immagini / banner / video, realizzati all’interno dei circuiti pubblicitari dei principali motori di ricerca, Bing o Google. Il miglior circuito pubblicitario è Google Ads poichè il suo network comprende Google motore di ricerca + Youtube + Maps ed altri, e questi siti vengono utilizzati da oltre il 90% della popolazione mondiale.
Alcuni vantaggi di queste campagne e di avere un consulente Google Ads certificato:
- Raggiungere clienti solo quando cercano quello che offri tu;
- Decidere a quale target geografico e demografico mostrarli;
- Individuare quali annunci hanno rendimenti migliori;
- Decidere la fascia oraria di visualizzazione;
- Definire i costi (Budget, Click, Impression);
- Decidere dove sul web farli apparire;
- Decidere la durata e molto altro.
Google Ads (o AdWords) è un servizio che permette di investire in spazi pubblicitari online. I principali annunci sono per la Rete di Ricerca, quindi situati nelle SERP (= Search Engine Results Page). Ci sono anche altre reti come la Display Advertising e campagne come P-Max e Shopping dove far apparire gli annunci in formato testo/immagine su siti web che fanno parte del grande ecosistema di Google, al fine di promuovere su vastissima scala il proprio Brand e i relativi prodotti/servizi. Il posizionamento degli annunci è gestito da un algoritmo che tiene conto di centinaia di variabili.
Le campagne PayPerClick sono strumenti pubblicitari dalle alte prestazioni, in grado di raggiungere infinite persone ovunque nel mondo, dagli utenti che utilizzano il computer agli utenti che navigano da mobile, dagli utenti che utilizzano i tablet fino al mostrare gli annunci sulle smart-TV. Rivolgersi ad un esperto significa poter realizzare delle campagne su misura al tuo specifico target clienti e tenerle sempre sotto controllo monitorandole continuamente (anche nel costo), così da portare traffico qualificato al sito e generare molte conversioni utili.
A differenza di alcuni Google Ads Specialist, il cui compenso può andare anche in percentuale sul budget investito nella campagna, il mio lavoro viene svolto con tariffe trimestrali o semestrali o annuali basate sulla tipologia di lavoro da svolgere, durata ed entità. L’azienda cliente è quindi libera di investire il budget che desidera in Google, io non faccio pagare % in relazione ad esso ma soltanto per la strategia + le ore di lavoro operativo.
Contatta un Google Ads Specialist per gestire le tue campagne